il cuore del tuo benessere
Il ferro è un elemento indispensabile per il nostro organismo. La sua formula arrichita con acido folico, vitamina C e vitamina B6 e B12. Le sue funzioni principali riguardano:
la normale funzione cognitiva
la formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina, la proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell'ossigeno a tutti i tessuti
Si tratta di un ferro microincapsulato con tecnologia liposomiale, ovvero, di una particolare formulazione in cui il ferro è protetto da una micro-capsula che permette di migliorare l'assorbimento e riduce il sapore sgradevole. Oltre che ridurre quelli che sono i maggiori effetti indesiderati come diarrea, nausea, vomito e dolori addominali, consentendo così di integrare facilmente il ferro.
Aumenta l'assorbimento del ferro e protegge le cellule dallo stress ossidativo. Inoltre, contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni.
Contribuisce alla normale emopoiesi, ovvero il processo di produzione delle cellule del sangue.
Favoriscono la normale formazione dei globuli rossi, il funzionamento del sistema immunitario.
Quando e perchè è consigliabile assumere IMUNFER
Il fabbisogno giornaliero di ferro è diverso tra uomini e donne, in quanto le donne sono fisiologicamente soggette una maggiore richieste di ferro nelle diverse fasi della vita. In gravidanza, spesso è consigliata un’integrazione di ferro, oltre che di folato (acido folico), quest’ultimo infatti contribuisce alla crescita dei tessuti materni e prende parte al processo di divisione cellulare. Anche chi pratica sport può andare incontro a una carenza di ferro dovuta ad una sudorazione elevata. Inoltre, una dieta non ben bilanciata può non apportare il ferro necessario per supportare il fabbisogno del nostro organismo.
L'affaticamento fisico è una condizione caratterizzata da un’eccessiva sensazione di stanchezza, spesso accompagnata da un senso di debolezza diffusa dell’intero corpo
A volte capita che le nostre difese possono fallire o essere indebolite, soprattutto in presenza di stress o cambi di stagione.
Avere problemi di concentrazione significa, sostanzialmente, non riuscire a focalizzare l’attenzione su ciò che vogliamo, perché stanchi, stressati o distratti da elementi che disturbano.
Questo fa si che ci sia un miglior assorbimento di ferro senza lo sgradevole sapore metallico.