Close

E’ un integratore alimentare di vitamine del gruppo B con Lactobacillus R52 MEPROBIOCAP®

Un valido supporto per il Sistema Immunitario ed il tratto intestinale

Benefici

Perché siano efficaci, i fermenti lattici devono raggiungere indenni l'intestino e mantenere nel tempo la vitalità adeguata per garantire la colonizzazione del tratto enterico. La tecnologia Probiocap® garantisce: elevata resistenza all’acidità gastrica e elevata resistenza agli shock termici. Questa tecnologia permette a BimùnTMComplex di mantenere le proprie caratteristiche anche quando sciolto in liquidi caldi, purché a temperature non superiori ai cinquanta gradi centigradi.


Caratteristiche e Componenti

Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionaliper busta % RDA busta
Vitamina PP16 mg100
Vitamina B21,4 mg100
Vitamina B61,4 mg100
Vitamina B11,1 mg100
Folato200 mgc100
Vitamina B122,5 mgc100
Lactobacillus Heleticus R521 mdl100


* Il contenuto in cellule vive si riferisce al prodotto correttamente conservato,preferibilmente a temperatura non superiore ai 25°.

LACTOBACILLUS R52 ME PROBIOCAP®

ll Lactobacillus R52 ME contribuisce al corretto mantenimento dell’equilibrio della flora batterica intestinale.
La completa codifica del genoma delL.Helveticus R52 garantisce la completa assenza da plasmidi, a favore dellacompleta sicurezza in termini di resistenza antibiotica.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine B6, B12 e il Folato contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.Le vitamine B1, B2, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso. Le vitamine B1, B6, B12 e il Folato contribuiscono alla normale funzione psicologica.

Posologia

Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno sciolta in un bicchiere d’acqua.

Avvertenze

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Cause e conseguenze della Disbiosi Intestinale

La natura ci ha messo a disposizione un “secondo cervello” nell’intestino che in maniera “silenziosa”, è capace di comunicare costantemente con il sistema nervoso centrale (SNC).
Coinvolti in questo scambio continuo di informazioni, sono i batteri che
compongono il microbiota, comunemente conosciuto come flora batterica intestinale. Se da un lato la flora batterica intestinale è
direttamente responsabile di una vasta serie di stimoli che dal tratto intestinale arrivano al SNC, dall’altro, stimoli provenienti in senso opposto possono influenzare in maniera consistente il fine equilibrio tra le specie che la compongono.

Le situazioni di intenso stress psicofisico che i moderni stili di vita impongono, possono influenzare negativa- mente l’equilibrio della flora batterica intestinale ed essere responsabili di uno stato di disbiosi i cui sintomi più comuni sono: 

  • meteorismo con distensione addominale;
  • gonfiore alto o diffuso; 
  • eruttazione e difficoltà digestive; 
  • dolori addominali; 
  • stipsi o diarrea con malessere generale (ovvero la sintomatologia della sindrome del colon irritabile).

Le principali cause della Disbiosi intestinale sono: 

  • Disturbi dietetici
  • Allergie alimentari 
  • Scarse secrezioni digestive

  • Stress

  • Terapia Farmacologica/ Antibiotica 

  • Funzioni immunitarie indebolite 

  •  Malassorbimento

  • Infezioni intestinali

  • pH alterato

Ultimi Post

Nell’area Focus tutti i nostri articoli più curiosi per saperne sempre di più su salute e benessere per il nostro organismo.