il cuore del tuo benessere
Il cervello è l’organo più importante del sistema nervoso il quale ha il compito di coordinare tutte le attività dell’organismo e mantenere l’equilibrio tra mente e corpo, stabilizzando il tono dell’umore e migliorando le qualità psico-fisiche.
Può capitare che in periori particolarmenti impegnativi dove vorremmo dare il meglio di noi che il corpo non riesca più a reagire agli stimoli ed agli impulsi che gli diamo, sentendoci molto stanchi ed affaticati.
Preoccupazioni, ansia, stress, aumentano le difficoltà
Rimane sempre utile essere pronti ed adattabili ai possibili cambiamenti, integrandoli con Vitamine (specialmente del gruppo B) e Minerali (magnesio, zinco e ferro).
Mal di testa, cefalee ricorrenti cervicali.
Tutte le cellule del nostro corpo aiutano nel dare energia laddove ce ne sia il bisogno, mentre questo succede si formano delle cellule che si chiamano radicali liberi, che sono dannose per l'organismo in quanto responsabili del suo decadimento (rallentamento ed in alcuni casi della morte delle cellule). Le cellule riescono ad eliminare i radicali liberi, nella maggior parte dei casi, ma ci sono alcune situazioni quali il fisiologico passare degli anni,l’errata alimentazione, il fumo, l’alcol, e molti altri vanno a gravare sul nostro organismo che non riesce più a bloccare la potenziale lesività dei radicali liberi.
In questi casi è utile sopperire al problema in modo autonomo ed aiutare il nostro organismo con l'integrazione di componenti come la Vitamina E, i carotenoidi, glutatione e proteine
.